visuale-dalla-piazza

Sostegno per Norcia

Carissimi colleghi e colleghe,
ricorderete che molto tempo fa lanciammo una campagna di raccolta di donazioni da destinare ad una scuola delle zone terremotate del Centro Italia per dimostrare la nostra sentita vicinanza alla popolazione e in particolare ai colleghi che continuano la loro preziosa attività con grandi disagi. La raccolta non è andata affatto bene ma grazie ad una gestione oculata del contributo che tutti noi, come associati, versiamo come quota annuale, abbiamo potuto comunque mantenere vivo il proposito di fare un piccolo gesto solidale, nei confronti di una scuola, dei bambini e delle bambine che la frequentano e degli insegnanti. La scuola che ha accolto la nostra donazione è a Norcia, uno dei comuni più colpiti dal sisma. Adesso ha sede in un prefabbricato e dispone del minimo indispensabile per la didattica, frutto delle donazioni dei genitori, di tante associazioni e di volontari. Il contatto con una delle insegnanti ha permesso di individuare la necessità di qualche bene strumentale e così abbiamo acquistato un portatile che consegneremo il 22 mattina, personalmente. La Dirigente e le insegnanti ci aspettano con tanto entusiasmo!
Grazie al vostro sostegno, che non è mancato all’Associazione anche quest’anno, Adida ha potuto realizzare anche questo piccolo obiettivo, simbolico ma importante, dimostrando che con poco si può fare molto, specie se solidarietà e umanità sono al centro di un progetto, il nostro progetto comune!
Vi ringrazio personalmente per la fiducia che avete riposto nella nostra associazione e per aver rafforzato ogni giorno, con stima e impegno, la nostra presenza.
Spero che quanto vi ho riferito sia apprezzato e che possa contribuire a rafforzare la coesione e l’impegno che finora ci ha contraddistinto.
Un caro abbraccio
Valeria Bruccola