25.06.2015/Ricorso GAE al TAR per Diplomati magistrali, Laureati SfP, Congelati Ssis e Depennati dalle GAE in scadenza il 10 AGOSTO

Il MIUR, con il Decreto ministeriale 325 del 3 giugno 2015, ha stabilito i termini e le procedure per l'integrazione delle graduatorie ad esaurimento relative al triennio 2014/2017.Riteniamo che tale provvedimento possa essere impugnato innanzi al TAR del Lazio per richiedere l’annullamento dello stesso e l’inserimento in GAE dei diplomati magistrali, dei laureati in SFP, dei Depennati e dei Congelati Ssis il cui titolo è stato riconosciuto valido per l'inserimento in GAE attraverso provvedimenti del TAR e del Consiglio di Stato.

Come detto in altre sedi, dopo la sentenza citata del Consiglio di Stato, la sede giurisdizionale adeguata per ricorrere per l'inserimento in GAE dei Diplomati magistrali e dei Laureati in Scienze della Formazione primaria e delle suddette categorie è il Tribunale del lavoro. Tuttavia, nell'intenzione di non lasciare nulla di intentato, abbiamo valutato la possibilità di impugnare il Decreto di aggiornamento delle Graduatorie ad Esaurimento.

Il ricorso può essere intrapreso da queste categorie di docenti, previo invio entro il 2 luglio 2015 della DOMANDA DI INSERIMENTO in GAE (scarica e compila l'allegato) sia al MIUR di Viale Trastevere (Roma) che all'UST della provincia in cui si richiede l'inclusione, con RACCOMANDATA CON AVVISO DI RICEVIMENTO. Prima di inviare il cartaceo, fotocopiate il modulo compilato. Tale fotocopia sarà necessaria per intraprendere il ricorso.

Il termine per aderire al ricorso è stato fissato al 10 agosto.

MODALITA' DI ADESIONE

la quota di partecipazione al ricorso è di 200 euro per tutti, di 180 per gli associati Adida.

Chi ancora non è associato ma desidera diventarlo è invitato a seguire questa procedura  per l'iscrizione, dopodichè può iscriversi al ricorso pagando la quota da tesserato.

Il versamento va effettuato alle seguenti coordinate bancarie:

IBAN IT74 G020 0846 6900 0010 1303 548

BANCA UNICREDIT FILIALE RACCONIGI
INTESTATO A: ADIDA, Via I. Garbini, 50 - 01100 Viterbo

Causale: Ricorso GAE al TAR 2015

INVIO DOCUMENTAZIONE

Scaricate e compilate la domanda di Inserimento in GAE

Scaricate e compilate la procura per diplomati magistrali, per i laureati in SFP, per i depennati, per i congelati Ssis

Compilate ed allegate la documentazione al modulo di adesione on line

Inviate con "RACCOMANDATA 1":

la procura, compilata IN STAMPATELLO E SCRITTURA LEGGIBILE;

la copia della domanda di inserimento,

la fotocopia di un documento di identità valido,

la fotocopia del codice fiscale,

la fotocopia del bonifico

al seguente indirizzo: "AVV. MICHELE BONETTI & PARTNERS - VIA SAN TOMMASO D'AQUINO 47, 00136 ROMA".

NB: fate precedere l'invio della documentazione da una mail al seguente recapito: info@avvocatomichelebonetti.it