9.08.2016/Ricorso GAE ITP: i passaggi per aderire

Alcuni importanti precedenti in merito all'accoglimento in via cautelare dei ricorsi proposti di docenti ITP, hanno incoraggiato a proporre un ricorso per l'accesso in GAE per la categoria, forse quella che ha avuto il peggiore trattamento negli ultimi anni, dalla riduzione delle ore di docenza alla mancanza di prospettive in termini di riconoscimento e stabilizzazione.
Abbiamo pensato, quindi, di avviare un ricorso anche per i docenti ITP senza una formale abilitazione, cosa per la quale inizialmente nutrivamo qualche dubbio, al TAR del LAZIO per impugnazione il decreto ministeriale n. 495/2016 e chiedere l’inserimento in GAE.
Le preadesioni, in numero sufficiente, hanno permesso di stabilire che il costo del ricorso sia umiforme rispetto ad altri ricorsi collettivi. In ogni caso, chi non desiderasse proseguire non sarà in alcun modo obbligato ad aderire. Per partecipare al ricorso, non vi è alcun obbligo di adesione all'associazione ma, qualora lo desideriate, potrete aggiungere la quota del tesseramento, effettuando un unico bonifico, specificandolo nella causale. Associandovi aumenterete la visibilità e il peso politico dell'associazione. In caso contrario, la vostra scelta non avrà alcun peso negativo o riduttivo nell'azione di ricorso e l'associazione sarà comunque sempre presente come punto di riferimento e come canale informativo e di supporto.

Il costo del ricorso è di euro 100,00 ed include le spese di primo grado e gli onorari degli avvocati. Si pensa che la questione potrebbe definirsi con il solo primo grado di giudizio, considerando gli ultimi precedenti del TAR a cui ci richiameremo. In caso contrario, ovvero si debba proseguire in appello, i ricorrenti saranno tempestivamente informati sui costi e la partecipazione alla nuova azione di ricorso non sarà mai obbligatoria.

Ovviamente non si può conoscere la posizione del Giudice Amministrativo sin da ora; tuttavia riteniamo, che sia opportuno batterci anche contro quest’ultimo decreto ministeriale per ricomprendere  tutti gli esclusi dai piani assunzionali della riforma scolastica, insensatamente discriminati.

Per aderire sarà necessario inoltrare la seguente documentazione allo studio legale, che dovrà pervenire entro e non oltre il giorno 5 settembre 2016:

- Procura compilata e sottoscritta in originale. Per scaricare la procura  clicca QUI.

- Copia del documento di identità e del codice fiscale.

- Copia del bonifico effettuato.

Al fine di perfezionare l’adesione al ricorso dovrete OBBLIGATORIAMENTE compilare il SEGUENTE FORM.

La documentazione dovrà essere inoltrata a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo:
Studio Legale Bonetti e Delia
via San Tommaso d’Aquino 47 – 00136 – Roma

Ogni busta dovrà contenere una sola adesione.
Tutta la documentazione dovrà essere inoltrata anche a mezzo e-mail all’indirizzo info@avvocatomichelebonetti.it
Sulla busta e nell’oggetto della email dovrete scrivere “RICORSO GAE 2016 ITP”

Per effettuare il versamento della quota:

IBAN: IT74 G020 0846 6900 0010 1303 548

BANCA UNICREDIT FILIALE RACCONIGI

INTESTATO A: ADIDA, Via I. Garbini, 50 - 01100 Viterbo

nella cauale del bonifico dovrete scrivere “Nuovo RICORSO GAE 2016 ITP  + NOME DEL RICORRENTE” (es. RICORSO GAE -ITP - RICORRENTE: MARIO ROSSI).

ATTENZIONE: LO STUDIOLEGALE BONETTI E DELIA DECLINA OGNI RESPONSABILITA’ IN MERITO ALL’EVENTUALE MANCATO INSERIMENTO NEL RICORSO QUALORA LA DOCUMENTAZIONE NON DOVESSE GIUNGERE ENTRO I TERMINI STABILITI O NEL CASO IN CUI NON SIANO RISPETTATE LE PROCEDURE PREVISTE NELLA PRESENTE INFORMATIVA.