02.06.2017/ Pubblicato l'aggiornamento G.I.

IMPORTANTE AGGIORNAMENTO GI:
Da un prima scorsa al Decreto di aggiornamento, abbiamo notato che il MIUR non si è smentito nella logica vessatoria riservata a noi precari delle Graduatorie d'Istituto.
Molte le cose da chiarire e molti i punti oscuri di un decreto che non rispetta nemmeno i più elementari principi costituzionali di libertà, nelle regole.

Prima di fornire indicazioni operative a tutti i docenti interessati, però, ci riserviamo qualche giorno di studio attento e scrupoloso, per dare indicazioni CERTE e attendibili sulle seguenti questioni:

- decenti in GAE con riserva e iscrizione in II fascia

- docenti di ruolo con riserva giuridica a clausola di scioglimento nel contratto ed eventuale procedura di iscrizione in autotutela in II fascia

- azioni di ricorso contro l'impossibilità di cambiare provincia per i docenti iscritti in I fascia e in GAE con riserva.

PRIMA DI AVER STUDIATO ATTENTAMENTE TUTTE QUESTE PROBLEMATICHE, NON RISPONDEREMO A DOMANDE CONNESSE, PER EVITARE DI DARE INDICAZIONI DA RETTIFICARE E POCO APPROFONDITE.

In allegato il Decreto e gli allegati A e B  e la nota del Miur per gli Uffici Scolastici.