08.06.2017/ FAQ in relazione all'aggiornamento delle G.I.

Riportiamo le preziose FAQ predisposte dall'Avv. Bonetti per tutti in casi particolari che sono interessati dall'aggiornamento delle Graduatorie d'Istituto.
INVITIAMO A LEGGERLE CON ATTENZIONE E A NON RIVOLGERSI ALLO STUDIO LEGALE CON DOMANDE CHE POSSONO TROVARE FACILE RISPOSTA SEGUENDO LE FAQ QUI RIPORTATE.

SPECIFICHIAMO SOLO QUANTO SEGUE, A COMPLETAMENTO DELLE INFORMAZIONI GIA' CHIARAMENTE ELENCATE NEL LINK DELLO STUDIO LEGALE:

1) I docenti della scuola secondaria che hanno fatto ricorso ma non hanno ottenuto inserimento in GAE devono aggiornare la II fascia come se nulla fosse.

2) I docenti di infanzia, primaria e secondaria, che hanno ottenuto il Ruolo, possono fare domanda di aggiornamento in II fascia, utilizzando i modelli predisposti dallo Studio Legale e inviati dopo la compilazione del form. La presentazione di questa domanda non comporta alcun problema ai fini del buon esito del ricorso, è solo a scopo precauzionale, non è obbligatoria, deve essere effettuata UNICAMENTE con i modelli opportuni.

2) i docenti Diplomati magistrali che sono in GAE e devono aggiornare la II fascia, pure essendo in I fascia, devono seguire le indicazioni ministeriali e utilizzare unicamente i modelli ministeriali. NON SCAMBIATEVI MODULI PREDISPOSTI PER ALTRE CATEGORIE, NON FATE RAFFRONTI TRA TIPOLOGIE DIVERSE DI POSIZIONI, PER EVITARE DI SBAGLIARE.

3) I docenti che vorrebbero cambiare provincia DEVONO ATTENERSI ALLE INDICAZIONI DELLO STUDIO LEGALE, procedendo tuttavia ad aggiornare la II fascia come da indicazioni ministeriali e con i modelli ministeriali conformi. Se sarà intrapreso un ricorso, non è detto che vada a buon fine e quindi è necessario intanto assicurarsi ciò che è possibile in base alla normativa vigente.

4) i docenti in possesso di maturità magistrale ad indirizzo linguistico e BROCCA possono attenersi alle indicazioni dello studio legale, dal momento che il decreto di aggiornamento delle GI li esclude.

ATTENZIONE: NON SCAMBIATEVI MODULI, NON PASSATELI A TERZI. QUALSIASI USO IMPROPRIO CHE NON SIA LEGATO ALLA COMPILAZIONE DEL FORM PREDISPOSTO DALLO STUDIO LEGALE SARA' FATTO UNICAMENTE SOTTO LA PROPRIA RESPONSABILITA'. NE' ADIDA NE' LO STUDIO LEGALE RISPONDERANNO DELL'USO IMPROPRIO E NON DIRETTAMENTE CONTROLLATO DI OGNI DOCUMENTO ACQUISITO IN MODO IMPROPRIO.