21.06.2017/Aggiornamento GI: avviso importante!!!

Riportiamo le indicazioni utili ad una corretta interpretazione dell'aggiornamento delle GI da parte dei ricorrenti Adida inseriti in GAE con riserva o immessi in ruolo.
DIPLOMATI MAGISTRALI
In merito all'inoltro della domanda per l'aggiornamento delle Graduatorie d'Istituto, nel caso in cui si sia in ruolo a seguito di un ricorso, si ribadisce che si tratta di mere domande cautelative da intendere come azioni di procedibilità per eventuali azioni legali. Pertanto le varie questioni (dal modulo allegato alla formula stampata etc) devono essere ritenute superflue e prive di pregio.
Peraltro, anche qualora sia stata inoltrata domanda che appare non conforme o corretta, non riteniamo vi siano sul punto peculiari problematiche. Precisiamo, infine che, qualora e se la Plenaria avesse esito positivo, cosa che continuiamo ad auspicare, tutta l'operazione delle domande di aggiornamento sarebbe inutile.
Diversamente se in una denegata e non creduta ipotesi la Plenaria avesse esito negativo le ipotesi potrebbero essere molteplici (da una sanatoria con una legge, ad una più che possibile riapertura dei termini per le domande etc.).

DOCENTI ABILITATI PAS, TFA, SFP E DOCENTI ITP
Per queste categorie, invece, raccomandiamo la massima attenzione nella produzione delle domande di aggiornamento in II fascia d'istituto, in III fascia per i docenti ITP non abilitati, in quanto è noto un orientamento non positivo dei Tribunali. Raccomandiamo quindi di utilizzare i modelli ministeriali predisposti, senza alterarli.
Nel caso di docenti appartenenti alle suddette categorie che siano stati immessi in ruolo, invece, invitiamo ad inviare via mail copia della domanda inoltrata ai seguenti indirizzi:
Ribadiamo che quest'ultima indicazione riguarda UNICAMENTE i docenti immessi in ruolo con i seguenti titolo: ABILITATI PAS, TFA, SFP E DOCENTI ITP (con o senza abilitazione)