29.01.2014/ADIDA: SI CHIARISCE FINALMENTE LA VICENDA DELLA GIURISDIZIONE DEI PRECARI DELLA SCUOLA.

Per i precari la giurisdizione è del giudice amministrativo

Finalmente Adida insieme agli avvocati dello Studio Bonetti hanno messo la parola fine al “rimpallo” di competenze giurisdizionali tra il giudice del lavoro e il giudice amministrativo.

Sindacati e associazioni del settore da sempre proponevano ricorsi al Tar, poi declinati al giudice ordinario che poi a sua volta “passava la palla” al giudice amministrativo.

Ora una sentenza della Cassazione a Sezioni Unite, su un ricorso patrocinato dagli Avvocati Umberto Cantelli, Michele Bonetti e Santi Delia, ha chiarito la questione dicendo che la competenza è unica nazionale e del Tar del Lazio.