Domande frequenti

Questa è una lista delle domande con le risposte più frequenti che vengono fornite da ADIDA o dall'Avvocato.

Esito ed efficacia dei ricorsi

È possibile sapere come stanno procedendo i vari ricorsi avviati già da tempo? Sinceramente sto perdendo le speranze e dubito che qualcosa andrà a buon fine!
Mi scuso per il pessimismo e ringrazio per l'attenzione che vorrete dedicarmi.

ricorso gae

Volevo chiderVi se io che ho gia'partecipato al ricorso da Voi patrocinato due o tre anni fa per l inserimento nelle graduatorie ad esaurimento va bene o bisogna aderire anche a quello indetto ora, premetto che sono una diolomata magistrale. Grazie anticipatamente per la risposta.

Ricorso GAE 2012

Mi giungono voci secondo le quali il ricorso Adida per Gae 2012 (GAE 2011 con motivi aggiunti 2012) sarebbe decaduto. Potreste darmi informazioni a riguardo?

La licenza linguistica è abilitante?

Ho letto su un gruppo facebook che anche la licenza linguistica conseguita negli istituti magistrali entro gli anni 2001-2002 verrà riconosciuta abilitante e di diritto inserita nelle graduatorie di istituto in II fascia. Vorrei maggiori informazioni a riguardo e sapere se potrò presentare domanda nel prossimo aggiornamento.

I miei ricorsi

Vi scrivo dopo mesi di vostro silenzio riguardo ai ricorsi intrapresi con voi.
Mi riferisco a: ricorso sostegno, ricorso Gae, e poi ricorso Gae 2012 e ricorso giudice del lavoro.
Solo su quest'ultimo avevo avuto una telefonata da parte della segreteria dell'avvocato, ma ormai mesi fa. Sembrava che la cosa fosse imminente....
Per i primi tre ricorsi, vorrei sapere chiaramente se la cosa sta proseguendo oppure se, essendo passati mesi, anni, devo richiedere il rimborso dei soldi della mia adesione,

diploma di scuola magistrale triennale

Seguo con interesse il sito dell'Associazione e vorrei sapere se il mio diploma di abilitazione all'insegnamento nelle scuole del grado preparatorio conseguito nell'anno scolastico 1978/1979 presso la Scuola Magistrale Statale Montessori è da ritenersi titolo valido per l'accesso nelle graduatorie di II fascia.

Grazie agli avvocati Bonetti e Delia

Adesso, dopo il parere del CdS, partiti politici, associazioni varie e sindacati sono pronti a salire sul carro dei vincitori. E' VERGOGNOSO!!! Grazie ad ADIDA e agli avvocati che ci hanno seguito in questi anni siamo riusciti in un'impresa praticamente impossibile. GRAZIE ANCORA!!

aggiornamento graduatorie d'istituto

Buongiorno, vorrei sapere in che fascia nella graduatoria d'istituto aggiornamento 2014 dovrei inserirmi con il mio diploma magistrale quinquennale 1994 ,pur non avendo maturato gli anni di servizio nella scuola??
Grazie per il consulto

chiarimenti gae - caso specifico

Sono attualmente iscritta nelle gae ma in attesa di abilitazione e poi nelle graduatorie di circolo d'istituto.
Alla luce delle nuove dichiarazioni sull 'abilitazione del diploma magistrale entro il 2001, mi sarà possibile al prossimo aggiornamento usare questa sentenza per sciogliere la mia riserva? Ovvero, sono in attesa di abilitazione, ma se il diploma che già ho è abilitante, può essere una particolare circostanza da sfruttare?
Ringrazio per l'attenzione e resto in attesa di qualsiasi prezioso consiglio vogliate darmi.

diploma magistrale 2002

ho letto della questione di farci inserire in 2 fascia in quanto il nostro diploma è abilitante. Vorrei sapere io sono iscritta ai Pas primaria che sembrano neppure attivati ma allora in caso di attivazione noi non dobbiamo farli? verremo inseriti in 2 fascia automaticamente col diploma?
1, 2, 3, 4, 5  Successivo