Precedenti

CONCORSO STRAORDINARIO: INIZIATIVE PER I CANDIDATI

Cari colleghi, in occasione del rinnovo dell’iscrizione ad Adida, vi informiamo che abbiamo intenzione di favorire la preparazione al concorso straordinario per la scuola primaria e per la scuola dell’infanzia, in programma quest’anno. Sebbene da noi ampiamente disapprovato e nonostante siamo ancora in attesa di sviluppi sul piano legale e politico per la categoria dei Diplomati magistrali, di cui abbiamo sempre sostenuto e propugnato la battaglia, riteniamo che il senso pratico debba prevalere. Il concorso straordinario, infatti, al momento è l’unica cosa concreta per la categoria. Per questo, abbiamo pensato di organizzare e pubblicare materiale di studio accessibile dall’area riservata del sito Adida per permettere di avvalersene a coloro che parteciperanno, sia come aventi diritto che come ricorrenti, dopo il rinnovo dell’iscrizione o dopo aver effettuato una nuova iscrizione.
In aggiunta a questi materiali, fruibili solo da parte degli associati, stiamo elaborando una piattaforma disponibile su Facebook alla quale sarà possibile accedere con il proprio profilo per affrontare e discutere con professionisti del settore argomenti e tematiche previste dal concorso straordinario .
Per eventuali seminari in presenza con esperti sarà richiesto un contributo economico.
Speriamo che l’iniziativa sia gradita. Leggi tutto

Diretta Facebook giorno 8 febbraio

AGGIORNAMENTI E INFORMAZIONI UTILI: Il giorno 8 febbraio, alle ore 14.00 sarà realizzata una diretta Facebook, con la partecipazione dell’Avv. Michele Bonetti, per condividere aggiornamenti, avanzamenti e informazioni utili a tutte le categorie di docenti precari che da anni seguono le nostre battaglie politiche e legali. La diretta sarà condivisa su più pagine e profili, tutti riconducibili ad Adida e agli Avvocati che curano la sfera legale della nostra associazione. Per quanti tra i nostri associati non dispongono di un profilo Facebook  per accedere alla diretta, sarà comunque garantito un breve resoconto che invieremo via mail. Cari saluti!

RICORSO AD OPPONENDUM

Al via l’adesione al ricorso Ad Opponendum contro il ricorso per bloccare il concorso straordinario per infanzia e primaria. Leggi tutto

AVVISO IMPORTANTE

Informiamo che il nuovo numero di sportello Adida é 3247792702.
Inoltre, vi comunichiamo che abbiamo riscontrato un temporaneo disservizio per il rinnovo dell‘iscrizione annuale ad ADIDA che sarà risolto dopo la conclusione delle festività in corso.
Ci scusiamo sentitamente per l’anomalia non dipendente dalla nostra volontà e vi chiediamo un pochino di pazienza…
Leggi tutto