Iscrizione ad ADIDA

Dal mese di Gennaio 2021 è possibile iscriversi all’ADIDA, seguendo una procedura di nuova iscrizione per quanti volessero sostenere l’associazione per la prima volta o rinnovare la precedente iscrizione.

Vi raccomandiamo la massima attenzione nella procedura di iscrizione (per chi si iscrive per la prima volta) o di rinnovo (per gli associati già registrati).

La sottoscrizione resta confermata a 25 euro anche per quest’anno e consentirà di mantenere  attive le attività svolte finora. Il contributo versato permetterà di sostenere tutte le funzioni dell’associazione che, a partire dal sito o alla consulenza, permettono agli associati di mantenersi sempre aggiornati sull’andamento delle vicende legate al mondo della scuola. Inoltre, quando si ripresenteranno le condizioni, sarà ripresa l’attività politica attiva e di promozione della professionalità dei docenti, precari e di ruolo, la cui valorizzazione istituzionale e sociale è ben lontana dall’essere La situazione politica che si è definita, purtroppo, non permette al momento di individuare interlocutori che possano permettere un dialogo costruttivo ma i temi che ci vedono coinvolti e le problematiche  esistenti sono tali da non consentire di smettere di lottare con energia e determinazione.

Serve quindi ancora molto sostegno e la ricerca di convergenze nuove, per consolidare la presenza di Adida e, soprattutto, per aumentare la forza delle azioni che si dovranno intraprendere nel prossimo futuro. Proprio per questo, Adida si sta strutturando in un nuovo soggetto associativo, una Confederazione di carattere Nazionale che raggruppa alcune tra le sigle più attive nell’ambito della difesa dei lavoratori della scuola. L’iscrizione ad Adida, permetterà di aderire al nuovo soggetto a delle condizioni agevolate rispetto a quelle standard, ma questo passaggio sarà comunque facoltativo, sebbene vivamente consigliato, viste le numerose opportunità e tutele che potrà garantire ai propri iscritti.  Quando il nuovo soggetto avrà  formalizzato la sua esistenza, sarà possibile aderirvi, con una quota aggiuntiva che sarà comunicata, senza obblighi e vincoli di sottoscrizione.

Contiamo di poter avere anche nel 2021 il tuo importante appoggio, concreto e morale! Ti ricordiamo che la vita della tessera sociale è legata all’anno solare, quindi, la nuova tessera scadrà nel dicembre 2021. Contiamo nella tua partecipazione all’associazione che speriamo si rafforzi e cresca ancora, così da potenziare e migliorare la posizione che Adida ha conquistato in ambito istituzionale e politico.

Dati per il pagamento

IMPORTO: Euro 25

CAUSALE: “Tesseramento ADIDA 2021”

  • COORDINATE BANCARIE IBAN IT74 G020 0846 6900 0010 1303 548 BANCA UNICREDIT FILIALE RACCONIGI INTESTATO A: ADIDA, Via I. Garbini, 50 – 01100 Viterbo
  • Per Bonifici al Conto Banco Posta IBAN IT-59-W-07601-10200-000004417704 INTESTATO A:  ADIDA, Via I. Garbini, 50 – 01100 Viterbo
  • Per postagiri da correntisti postali (preferibile) e bollettini (con contante) c\c: 000004417704 INTESTATO A: ASSOCIAZIONE DOCENTI INVISIBILI DA ABILITARE, Via I. Garbini, 50 – 01100 Viterbo

Nota bene

Per problemi inerenti le procedure di iscrizione o l’iscrizione stessa, l’indirizzo e-mail di riferimento è:

adida.associazione@gmail.com